Appuntamento venerdì 24 luglio.
L’Assessorato Pari Opportunità - attraverso il Centro Pari Opportunità - la Consigliera di Parità Provinciale e Unicoop Firenze – Sez. Soci Arezzo, hanno deciso di “mettere in piazza” un gruppo polifonico abruzzese. Il motivo che ogni anno ci spinge a partecipare all’evento “Notte Rosa” è quello di evidenziare professionalità in cui le donne sono vere protagoniste. Anche in questa occasione non abbiamo voluto deludere le aspettative attraverso la scelta di un gruppo ben assortito e professionalmente molto valido. Tra le varie prospettive che ci sono state presentate quella di “Donne in.. canto” è stata la scelta più naturale: un folto gruppo di professioniste che sono nate e vivono in una Regione che purtroppo verrà anche ricordata per un tragico evento che ha sconvolto la vita di chi la abita e farà sempre parte della loro storia, della nostra storia. L'Associazione Musicale "Donne in ... Canto" - nasce a Mosciano Sant'Angelo (TE) nel 1995, con l'intento di divulgare la musica corale attraverso le potenzialità espressive della voce femminile. Di qui l'omonimo gruppo vocale "Donne in ... Canto" - composto da 20 coriste - originale ed unico nel suo genere.
Il coro - esclusivamente al femminile - ha il prestigio di potersi avvalere della professionalità e della direzione condivisa di ben due maestri: Francesca Martini ed Elena Palladini. Il gruppo, eclettico nelle scelte, ha un repertorio che spazia nei generi musicali: dalla raffinatezza della polifonia medioevale, rinascimentale (sacra e profana), al folklore internazionale, all'interpretazione dei musicals più famosi, fino a toccare l'immediatezza dei brani di musica leggera.
Piazza Grande che vede la mostra mercato “Donne in campo” (organizzazione che riunisce le imprenditrici che si occupano di agricoltura) avrà i colori della buona musica e della solidarietà. Unicoop Firenze avrà un suo spazio informativo ed interverrà durante la serata per presentare due suoi Progetti: “Donne imprenditrici per il cambiamento... un esempio che viene da lontano” e “Il cuore si scioglie – adozioni a distanza”.
L'iniziativa si svolgerà in due fasi ed avrà inizio alle ore 21,15 e finirà verso le ore 23,30.
Il programma completo delle iniziative della Notte Rosa su :